Primavera dentro e fuori l’Osteria

Illustrazione di Linda Agosto

Nonostante queste giornate non siano propriamente primaverili, all’Osteria è arrivata la primavera: la nuova carta è fresca e colorata, con note mediorientali.

Le verdure e gli ortaggi sono preponderanti: a guidare la mano e l’ispirazione dello chef Gabriele sono la stagionalità e la selezione di prodotti del nostro territorio.

La nostra zuppa di piselli, fave e cerali

La cultura di un cibo, sano, sostenibile e rispettoso della biodiversità locale ci ha permesso d’esser inseriti tra i ristoranti di East Lombardy – marchio della regione gastronomica della Lombardia Orientale, che ha l’obiettivo di favorire l’evoluzione dell’enogastronomia nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova, supportando la notorietà delle eccellenze dei suoi produttori e dei suoi ristoratori a livello nazionale ed internazionale [sbircia l’articolo che hanno scritto su di noi qui].

Non manca il salmerino alpino, materia prima che ci accompagna di stagione in stagione, ed un inconfondibile risotto, realizzato con strachì, prezzemolo e bottarga di coregone.

Novità anche tra i dolci, che alternano cremosi gelati e sorbetti a golosi cake e tortini. Gli amanti del cioccolato non resteranno delusi.

Tortino al moscovado, namelaka Dulcey di Valrhona 35% e caffè

Non potevamo di certo farci mancare un aggiornamento alla carta vini, con l’inserimento di nuove etichette naturali, provate ed approvate personalmente dalla nostra Mariarosa. E’ un duro lavoro testare i vini da proporvi, ma qualcuno deve pur farlo.
Si scherza ovviamente!

Se ti abbiamo incuriosito, ti aspettiamo da noi per provare la nuova carta!
Buona Primavera!

menu, novità, primavera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter
per restare sempre aggiornato

Ci stai cercando?
Eccoti qualche aiuto!

Locale

a Borno / BS
Via Vittorio Emanuele, 15

Orari

Martedì - Venerdì
18:30 - 0:00
Domenica
12:00 - 14:00 | 18:30 - 0:00

Il tuo carrello