• Italiano

L’autunno nel piatto

L’autunno è arrivato, con un’irruenza che a volte non ci permette di distinguerlo dall’inverno.
A Borno le giornate sono fresche, anche se questo non ci impedisce di fare lunghe passeggiate nei boschi, sole permettendo.

La nuova stagione ha preso posto anche in cucina, sostituendo tutti i suoi prodotti a quelli estivi. Ci troviamo quindi fette di zucca, castagne e marroni, il profumatissimo tartufo.
Tra tutti i piatti del nuovo menu autunnale, che se non hai ancora guardato trovi qui, i nostri ragazzi ne hanno selezionati quattro che per loro rappresentano al meglio questo periodo dell’anno. Te li raccontiamo poco sotto.

Importante!
Abbiamo in cantiere una novità per il Natale, iscriviti alla newsletter per restare aggiornat*.

Come sempre, segui i nostri aggiornamenti sui nostri profili Facebook e Instagram e, se ti va, consigliate la nostra newsletter agli amici!

Risotto Acquerello, estratto di funghi, coniglio arrosto e polvere di porcini

Uno dei piatti più attesi dai nostri clienti è sempre il risotto: effettivamente quelli del nostro chef Gabriele raramente delude le aspettative.
Il risotto all’estratto di funghi e coniglio nasce nella cucina della nonna: il gusto ti riporta all’infanzia, alle domeniche in famiglia, un piatto a metà tra il coniglio arrosto ed il più classico dei risotti coi funghi.

La barba di porcino, tagliata, essiccata e poi polverizzata, conferisce alla portata un sapore terroso, di porcino, che ben si bilancia con il gusto del coniglio, che troverai solo sotto forma di ristretto. Un pizzico di prezzemolo al pass completa l’opera.

Un risotto che sa di una passeggiata di domenica nel bosco.


Frolla al cacao, cachi e marroni

Un tripudio d’autunno nella proposta della prima carta della nostra nuova pastrychef [te la presenteremo presto!].

Un guscio di frolla al cacao accoglie la marmellata di cachi fatta in casa. Guarnita con una ganache montata alla crema di marroni ed alcuni marroni canditi in pezzi, questo dolce rappresenta perfettamente la stagione nel nostro territorio [alzi la mano chi non ha una pianta di cachi in giardino].

La dolcezza del caco e del marrone candito è in contrasto con la frolla al cacao, che risulta quasi “amara” in questo abbinamento.
Riassumendo il piatto in un concetto: Borno d’autunno.


Fall in love

Anche la carta delle pizze si avvale di una nuova proposta: si tratta di Fall in Love, che come dice il nome, è un innamoramento dell’autunno.

Che ingrediente ci sarà? La zucca, ovviamente. Una dolce crema di zucca ricopre la pasta, bilanciandosi perfettamente con il gusto lievemente acidulo ed aromatico del tartufo. La salsiccia la rende goduriosa, mentre le nocciole apportano croccantezza.

Da provare? Decisamente sì. E poi è una pizza magica: si rigenera!

autunno, nuovo menu, proposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi seguire facilmente le nostre storie?
Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscriviti alla nostra Newsletter
per restare sempre aggiornato

Ci stai cercando?
Eccoti qualche aiuto!

Locale

a Borno / BS
Via Vittorio Emanuele, 15

Orari

Sab-Mer: 12-14 | 18:30-00:00
Gio-Ven: 18:30-00:00
7 dic: 12-14

Il tuo carrello